MAPACHO

Il RE di tutte le piante curative

Questo rimedio viene utilizzato con successo da migliaia di anni in Amazzonia per sanarsi mentalmente, fisicamente ed emozionalmente. Purtroppo questa pianta è stata demonizzata in Occidente e il rischio è che le persone non si avvicinino a questa benedizione della natura a causa di false credenze che sono state instillate (erroneamente) nella mente della massa...

Da: Luka Luna
Luogo: Otavalo - Ecuador
Oggetto: MAPACHO

Namasté,

È Luka Luna che ti scrive. 

Se non ci conosciamo, in fondo a questa pagina, mi presento.

Ora seguimi attentamente...

Tutto sul Mapacho

L'uso dell'Ayahuasca in Amazzonia è radicato in una più ampia tradizione di scienza delle piante chiamata vegetalismo, e la più importante e venerata di tutte le piante è il tabacco, in particolare il Mapacho (Nicotiana Rustica), una varietà che è fino a 26 volte più forte di quella usata nelle sigarette commerciali.

Le tradizioni rituali che circondano il Mapacho sono molto più antiche dell'Ayahuasca.

Alcuni dicono che sia stato lo spirito del tabacco a insegnare agli esseri umani come usare l'Ayahuasca.

Mapacho: lo spirito messaggero

Il mapacho è considerato la pianta maestra delle tradizioni curative amazzoniche, la più forte di tutte le piante maestre.

Proprio come la coca (altra pianta sacra, ingiustamente demonizzata), anche il Mapacho è collegato a tutti e quattro gli elementi (terra, aria, fuoco, acqua).

Proprio per questo, può essere combinato con altre piante per rafforzarne e attivarne gli effetti.

Il tabacco è uno spirito messaggero, che collega le piante agli esseri umani e gli esseri umani agli spiriti.

C'è un aforisma nella giungla che dice: “Il Tabacco per la protezione, l'Ayahuasca per l'apprendimento, il Toé per il potere”.

Senza Mapacho non ci sarebbe sanazione

Ernesto Garcia. Curandero del Perù dichiara: “Se non ci fosse il Mapacho, nessun curandero al mondo potrebbe curare.

Nessuna pianta può essere preparata senza tabacco.

Il suo effetto curativo non può funzionare senza il soffio del fumo di tabacco".

Intervista a Ernesto Garcia

L'antica medicina

Le prove suggeriscono che gli esseri umani hanno coltivato N. rustica in Sud America forse per 8.000 anni, rendendola una delle prime piante coltivate.

Le sue foglie contengono più dell'8% di nicotina (molto più forte delle specie utilizzate nelle sigarette commerciali), così come alcaloidi psicoattivi che generano stati visionari.

In tutto il Nuovo Mondo, le popolazioni indigene onorano il modo in cui il tabacco porta chiarezza, forza e protezione.

Si dice che il tabacco radica l'energia umana, pulendo i nostri corpi fisici ed energetici da blocchi e impronte traumatiche.

Calma e rafforza, coltivando un senso di risolutezza e resilienza.

Viene ingerito in molte forme per guarire, imparare e proteggere.

Che venga messo nell'infuso di ayahuasca, soffiato sopra la tazza o bruciato ritualmente durante una cerimonia, il Mapacho può collegare gli esseri umani con gli spiriti di altre piante.

Può essere bevuto anche in una preparazione liquida, sia nell'ambito di una dieta vegetale che in una cerimonia una tantum.

Bere mapacho è noto per innescare intense purghe e sensazioni di freddo gelido o sudorazione.

Inoltre, porta visioni e insegnamenti, in particolare nello stato onirico che segue l'ingestione.

Il Mapacho è un insegnante forte.

Per questo. Il mio augurio per te è che tu possa incontrare lo Spirito del Mapacho.

Il mio apprendistato

Tornato dal mio primo ritiro con le Piante Maestre, ho attraversato alcuni fra i mesi più interessanti della mia vita…

La Medicina ha continuato a "lavorare" dentro di me per molto tempo, ispirando interessanti cambiamenti e importanti integrazioni nella mia vita (su tutti i piani: personale, relazionale, sociale, lavorativo, spirituale, ecc.).

Molte delle iniziative per cui sono oggi conosciuto (incluso il progetto di Luka Luna) posso attribuirle all’ispirazione – diretta o indiretta – delle Piante Maestre.

Negli anni successivo ho avuto l'onore e la fortuna di poter introdurre amici e studenti ai miei Maestri Sciamani e alle Piante Maestre.

Tre anni dopo la prima Esperienza, ispirato ad approfondire la mia connessione con la spiritualità, con il Yagé, il Mapacho, con le Piante Maestre, con il mondo Sciamanico e, soprattutto, pervaso dal desiderio di aiutare gli altri attraverso questo dono straordinario, sono tornato nelle Ande e in Amazzonia dopo una lunga permanenza in India (dove avevo avuto l'onore di imparare da guru magistrali).

In quelle terre sacre, ho dedicato più di un anno a completare un intenso apprendistato alcuni dei più rinomati Maestri dell'Amazzonia; tra cui il Taita Querubin (credo lo sciamano più longevo - quando l'ho conosciuto aveva 108 anni).

Ho vissuto a stretto contatto con uno Sciamano Russo.

Ho partecipato a cerimonie di sanazione con i seguaci del Candomblé, culto giunto in Brasile dall'Africa.

Ho appreso da alcune delle più preziose guide del Camino Rojo della tradizone Sioux- Lakota.

Ho imparato dagli sciamani delle tribù Kaxinawá (Huni Kui), Shipibo, Cofan, Q'Eros e Yawanawá.

Ho dedicato altri tre mesi per portare a termine la mia iniziazione sciamanica con le pratiche iniziatiche degli sciamani delle Ande e dell'Amazzonia: i Munay Ki.

E molto, molto altro..

Al termine del mio apprendistato – forte dell’autorizzazione e dell’incoraggiamento dei miei Insegnanti – ho iniziato a guidare Cerimonie e… non mi sono più fermato.

Ho introdotto le Piante Maestre a numerosi amici e studenti, e i risultati che ognuno di loro ha ottenuto hanno pienamente confermato e rafforzato la mia fiducia.

Sanarsi non è “una passeggiata” e non è necessariamente “per tutti”, ma – per chi vuole davvero fare un salto al livello successivo del proprio percorso di sviluppo personale e spirituale – questa Esperienza offre garanzie di successo che ben pochi altri approcci possono vantare.

Mapacho: come viene usato?

Gli indigeni dell'Amazzonia hanno sviluppato un'incredibile gamma di forme per servire il tabacco.

Viene fumato, certo, ma questo tipo di utilizzo è, relativamente, raro nei contesti tradizionali.

Infatti. È limitato all'uso cerimoniale da parte dei curanderos.

Molto più frequente è l'uso del tabacco da fiuto. Il rapé.

Il rapé è costituito da Mapacho mescolato con erbe e cenere di varie piante, somministrato originariamente attraverso tubi di ossa di uccelli cavi.

Il succo di tabacco viene bevuto come purgante, poderoso DETOX e come stimolatore dell'intuizione e delle visioni, sia nel contesto della dieta, sia durante una cerimonia del tabacco.

Quest'ultima forma di assunzione del Mapacho è quella che condividiamo con le persone che partecipano alle cerimonie di Mapacho che organizziamo sia in Italia che in Sud America.

Alcuni masticano le foglie.

Altri applicano il tabacco sotto forma di clisteri.

Altri utilizzano miscele di tabacco sulla pelle o sugli occhi.

Un'altra forma per usare il tabacco è l'Ambil. Uno sciroppo o una pasta densa di tabacco, assunta con il Mambe (coca in polvere), spesso in un contesto rituale.

A prescindere da come viene assunto il Mapacho. L'effetto è quello di radicare a terra, detossinare il corpo, schiarire i pensieri, purificare le emozioni e collegarti al mondo invisibile.

Mapacho e Ayahuasca

Il tabacco centra la tua mente, mentre l'ayahuasca stimola l'intuizione, la connessione e le visioni.

Il Mapacho svolge un ruolo fondamentale nelle cerimonie dell'Ayahuasca.

Il popolo Shipibo lo considera importante quanto l'Ayahuasca, poiché funge da ponte per collegare i guaritori ad altri spiriti vegetali.

Un Ayahuasquero lo userà per liberare e proteggere lo spazio, per sigillare i corpi energetici dei partecipanti e per proteggere il proprio corpo energetico.

Soffiato sui partecipanti, il fumo è noto per pulire, calmare e proteggere.

Nella pratica del soffio del Mapacho, l'Ayahuasquero esala fumo di tabacco sul corpo del paziente, trasmettendo la propria energia e forza e assorbendo l'energia negativa del paziente.

Il Mapacho può essere utilizzato nella cerimonia dell'Ayahuasca per eliminare i blocchi e attivare visioni o epurazioni, o per calmare l'agitazione e fornire chiarezza.

Questa versatilità ricorda la capacità del tabacco normale di calmare o stimolare, a seconda di ciò di cui il corpo ha bisogno.

Se le circostanze della tua cerimonia sono favorevoli, puoi fumare tu stesso il Mapacho, soffiando delicatamente il fumo sul tuo corpo per radicarti, proteggerti, pulire e fare chiarezza.

Il fumo di Mapacho non viene inalato nei passaggi nasali superiori come si fa con le sigarette, ma viene semplicemente aspirato in bocca ed espulso.

Il motivo è che i curanderos nutrono rispetto per lo Spirito del Tabacco proprio per questo non lo inalano.

Può essere utile avere un'intenzione quando si fuma il Mapacho (questo vale sia durante la cerimonia che all'aperto).

Può essere anche una semplice intenzione, come "Mapacho, connettimi con la tua energia" o "rafforza la mia esperienza" o "aiutami a vedere chiaramente".

La magia del Mapacho

Non puoi imparare la medicina se non fumi.—Maestro curandero G.P.

Il Mapacho collega il mondo materiale e soprannaturale in un modo molto reale, attraverso il mezzo misterioso, appena tangibile del fumo, che rende visibile il respiro.

Fumare tabacco è un magico atto alchemico creato dall'unione di aria e fuoco.

Si dice che il fumo di tabacco sia il sostentamento ideale degli spiriti, che bramano la sua intensità.

Solo l'uomo può offrire loro questa preziosa sostanza, e questo crea un potente rapporto simbiotico: fumo sacro in cambio di una protezione soprannaturale.

In questo modo, il tabacco connette il mondo umano con il mondo degli spiriti, amplificando le nostre preghiere.

Lavorando con il Mapacho, ne assimiliamo la forza e il suo spirito diventa un nostro alleato.

Il Mapacho nutre i corpi fisici ed energetici riscaldandoli, pulendo e raddrizzando i canali, rimuovendo ostacoli e blocchi.

Il suo fumo avvolge e protegge il corpo, portando prontezza e determinazione.

Il rimedio del tabacco centra o rafforza la mente.

La pianta stessa è associata a uno spirito potentemente curativo, che si oppone alle entità malevole.

Il malato si libera dai mali fisici, mentali ed emotivi; come mai mi è successo di vedere in decine di anni nel mondo dei rimedi naturali (e non).

Non ho mai visto nulla di così potente come il Mapacho per sanare le persone.

Questa mia forte dichiarazione è il frutto di una esperienza decennale nel mondo dei rimedi naturali, della crescita personale e del miglioramento costante e continuo in ogni ambito.

Ho viaggiato molto. Da Nord. A Sud. Da Oriente. Ad Occidente.

Ho conosciuto migliaia di persone in giro per il mondo.

Ho praticato svariati percorsi DETOX. Dal Mondo Ayurvedico in India. Ai rimedi della medicina tradizionale.

Ho viaggiato tra il mondo visibile ed invisibile.

Bene. La mia dichiarazione è questa.

Non HO MAI VISTO NULLA DI COSÌ potente come il Mapacho per aiutare le persone a sanarsi da problemi fisici, mentali ed emotivi.

Ecco perché abbiamo deciso di divulgare questa conoscenza in giro per il mondo.

Il Tabacco è una pianta che è stata maltrattata. L'industria criminale delle sigarette ha stuprato un rimedio poderoso per l'essere umano.

La conseguenza è che questo Spirito è stato ERRONEAMENTE accusato.

È una bugia e il mondo deve sapere.

Mapacho VS industria criminale delle sigarette

Il ruolo del Mapacho come panacea amazzonica stride con l'uso moderno del tabacco della criminale industria delle sigarette.

Vediamo tre grossi punti cardini che separano questi due mondi paralleli che mai si incontreranno.

Uno. Le sigarette commerciali sono prodotte utilizzando una specie di pianta diversa. La nicotiana tabacum.

Due. Le sigarette vengono fumate senza un'intenzione consapevole. Ma non solo. Le sigarette vibrano alla frequenza della schiavitù, quella che desiderano le mega-aziende che vogliono trarre profitto dalla dipendenza delle persone.

Inoltre. Cosa, veramente grave, sono cariche di additivi chimici cancerogeni (inseriti per mantenere schiavi del vizio i fumatori) che possono costituire fino a un terrificante 20% del peso secco di una sigaretta.

Fumato in questo contesto, il tabacco è innegabilmente dannoso, causando circa sette milioni di morti all'anno in tutto il mondo.

L'uso tradizionale del Mapacho incarna un paradigma diverso e suggerisce una possibilità diversa: avvicinarsi al tabacco con intenzione e rispetto per il suo potere di protettore, purificatore, messaggero.

Usarlo con cura e umiltà e connettersi con esso in piena consapevolezza come potente amplificatore delle nostre preghiere e intenzioni.

Le piante premiano in proporzione alla consapevolezza che porti loro.

Personalmente vedo il Mapacho come un Protettore, come un Chiarificatore, come un Connettore, come uno dei più potenti Spiriti Guida che l'uomo abbia mai conosciuto.

QUANDO & DOVE si terrà la prossima "Dieta" di Mapacho?

La Dieta di Mapacho viene servita durante le cerimonie di THE ANSWER.

Per avere maggiori informazioni sui posti disponibili, sul luogo dove si terrà il prossimo ritiro e quando si svolgerà; puoi lasciare i tuoi contatti qui sotto oppure puoi cliccare su questa pagina:

=> THE ANSWER


Totale VALORE REALE: INCALCOLABILE



PRENOTA LA TUA CONSULENZA
E RICEVI TUTTI I DETTAGLI:

privacy Abbiamo a cuore la tua privacy

OPPURE

Perfetto Luka ma...
sono coperto da garanzia?

Ovvio!

Sei coperto dalla nostra celebre TRIPLICE GARANZIA D'ONORE

LA NOSTRA PAROLA

  • Hai la nostra parola che il MAPACHO sarà un'esperienza profonda per la tua vita
  • Hai la nostra parola che abbiamo confezionato una Cerimonia con cura, amore e grande attenzione
  • Hai la nostra parola che molte persone che hanno partecipato alle Cerimonie di MAPACHO hanno trasformato in positivo la loro vita per sempre

Come vedi la nostra garanzia non è coperta dal classico "soddisfatto o rimborsato"

I motivi sono semplici.

  • Nel momento in cui ci confermi la tua presenza, dovremo contattare le strutture e confermare la tua presenza, escludendo eventuali altri partecipanti
  • Nel momento in cui ci confermi la tua presenza, dovremo contattare e richiedere la presenza di tutto il personale che parteciperà alla Cerimonia di MAPACHO
  • Nel momento in cui ci confermi la tua presenza, ordineremo i rimedi necessari per rendere la tua esperienza speciale

A questo punto adesso hai due opzioni...

Molto semplicemente puoi rimanere dove sei, oppure puoi scegliere che sia giunto il momento di entrare in connessione con la TUA ANIMA.

A te la scelta...


PRENOTA LA TUA CONSULENZA
E RICEVI TUTTI I DETTAGLI:

privacy Abbiamo a cuore la tua privacy

OPPURE

In conclusione

Io ho appreso molto dalle Piante Maestre della Giungla, e ne è valsa la pena.

Ne ho tratto grande beneficio e lo stesso vale per tutti quelli che ho accompagnato – e continuo ad accompagnare – in questa esperienza: inclusi i miei familiari, tra cui bambini - e molti amici, studenti e semplici “ricercatori”.

Ci sarebbe tanto altro da raccontare e condividere, ma in un breve articolo come questo è materialmente impossibile.

Se le Piante Maestre hanno ispirato anche te e hai davvero il desiderio, sincero e profondo, di fare questa Esperienza, compila il modulo qui sotto:


PRENOTA LA TUA CONSULENZA
E RICEVI TUTTI I DETTAGLI:

privacy Abbiamo a cuore la tua privacy

OPPURE

La MISSIONE & VISIONE di Luka Luna
e perché dovresti affacciarti a lui?

Tu stai leggendo queste righe adesso ed entrambi sappiamo che nulla succede per caso. Se sei qui. C'E' UN MOTIVO. E tu lo sai.

Sicché. Lascia che ti dica che è arrivato il momento di dare voce alla Tribù dei MISTICI che per troppi anni è rimasta in sordina; oltre ad essere stata ridicolizzata e incompresa dalla paura e dall’ignoranza passiva della massa.

Credo all’infinito potenziale inespresso dell’essere umano che sa trovare soluzioni là dove la maggior parte delle persone si impantana nei problemi della vita quotidiana (denaro, salute, relazioni, felicità)

Sfidiamo l’ordine prestabilito delle cose creando percorsi ben progettati, semplici da comprendere e facili da applicare affinché le persone possano sperimentare sempre più libertà, gioia e armonia nelle loro vite.

Luka Luna è il nome spirituale che ho ricevuto durante un viaggio sciamanico.

Ci sono affezionato.

Lo uso perché ha una vibrazione potente e per me ha un significato profondo.

Mi occupo di divulgare una conoscenza mistica millenaria, applicabile alla vita moderna.

Il mio scopo è risvegliare la coscienza umana per promuove gioia, libertà e armonia globale grazie alla trasformazione individuale.

Dicono che sono uno sciamano, un curandero, un filosofo, un genio ribelle, un visionario, un ricercatore, un viaggiatore, un pensatore, un mistico, un diverso, un artista, uno scrittore, un oratore...

Bene.

Al di là delle etichette che NON possono definire un essere umano, la verità pratica è questa...

Abbiamo costituito SONQO WASI - una fondazione internazionale che ha lo scopo di preservare Madre Terra, aiutare bambini e adulti (che non hanno avuto molte occasioni nella vita) e diffondere un sapere che sembra essere andato in frantumi nella vita di molti.

Viaggio il mondo da sempre. Sono curioso. Amo conoscere. Studiare. Migliorare. Sperimentare. Applicare.

Il primo viaggio in solitaria l’ho compiuto all’età di 15 anni.

Dal 1996 vivo sempre più a stretto contatto con Sciamani. Scienziati. Guru. Maestri. E Formatori internazionali. In India. In Amazonia. In Africa. E in molti altri paesi.

Ecco perché ho deciso di creare percorsi, seminari e cerimonie per diffondere una conoscenza (ignorata dalla massa) che ho raccolto in giro per il mondo (Visibile & INVISIBILE).

Il vantaggio per chi si affida ai nostri insegnamenti è di avere un sistema basato su fondamenta millenarie applicabile alla vita moderna.

Nel momento in cui fai una donazione e afferri uno dei nostri prodotti o servizi, ci stai dando una grande mano per aiutare persone che non hanno avuto molte occasioni nella vita.

Per questo ti sono grato e ti auguro di moltiplicare per cento tutto ciò che di cuore deciderai di offrirci.


PRENOTA LA TUA CONSULENZA
E RICEVI TUTTI I DETTAGLI:

privacy Abbiamo a cuore la tua privacy

OPPURE

Cosa dicono di Luka Luna ?

Ogni giorno vengo "immerso" da migliaia di testimonianze strepitose.

È una benedizione che mi conferma che stiamo andando nella direzione giusta.

Mi riempie il cuore sapere che così tante persone stanno ottimizzando la propria vita grazie alla conoscenza millenaria che sto rendendo fruibile alle persone che vivono oggi nell'era moderna.

Qui di seguito ti riporto alcuni messaggi che ho ricevuto. Se poi sei curioso e vuoi leggere altre testimonianze le trovi qui.


PRENOTA LA TUA CONSULENZA
E RICEVI TUTTI I DETTAGLI:

privacy Abbiamo a cuore la tua privacy

OPPURE

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc, or Google. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook and / or Google in any way.

Non siamo medici, psicologi, psichiatri né ci dichiariamo tali. Le informazioni contenute in queste sito non forniscono consulenza medica. Sono destinate esclusivamente a scopo informativo per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale e non sostituiscono in alcun modo la consulenza medica, professionale, la diagnosi o il trattamento di un medico specialista. In caso di dubbi ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.